
Jane Bentley
ArtBeat
Biografia e Descrizione
Jane Bentley è una batterista facilitatrice specializzata in musica e comunicazione ad indirizzo salute e benessere. Da più di vent’anni si occupa di creare e portare progetti innovativi di attività musicali circolari in luoghi come carceri, ospedali e scuole. È riconosciuta come una delle migliori formatrici della comunità drumcircle secondo il metodo Arthur Hull. Ha conseguito il primo dottorato di ricerca al mondo riguardante l’applicazione dell’attività come la drumcircle nel campo del benessere e della riabilitazione. Il suo lavoro dopo moltissimi anni di ricerca ha aperto nuove strade dove la percussione e il valore del cerchio, sono diventati strumenti di miglioria dello stato psico-fisico dell’essere umano.
Per saperne di più
www.artbeatmusic.org
Video: https://youtu.be/ZdEyc1uZgH0
Descrizione Workshop:
In questi 5 giorni Jane Bentley utilizzerà il metodo DrumCircle legato alla figura di Arthur Hull padre di tale espressione. Vi saranno due percorsi specifici uno legato a chi vuole comprendere le potenzialità di tale pratica dalla parte della ricezione ed un altro legato a skills per facilitatori fornite dal docente.
Nel percorso Pro saranno esplorate nuove applicazioni anche nel campo della performance tra cui come rendere partecipe persone con disabilità a tale pratica comunitaria
Attività
ArtBeat
- 26 Luglio, 2023
- 10:15 - 11:15
- Sala Rossa
ArtBeat
- 26 Luglio, 2023
- 14:15 - 16:15
- Sala Rossa
ArtBeat
- 27 Luglio, 2023
- 11:15 - 12:15
- Sala Rossa
ArtBeat
- 27 Luglio, 2023
- 16:30 - 18:30
- Sala Rossa